Flair, Segrate (Milano), 2003 -
-
Forma autorizzata del nome
Flair, Segrate (Milano), 2003 - -
Altre denominazioni
Flair
-
Tipologia
Ente
-
Date
Data di attivita' 2003 -
-
Luoghi
Sede Segrate (Milano)
-
Qualifiche
Tipo ente ente economico/impresa
Natura giuridica privato
-
Descrizione
Il mensile “Flair” esce il 16 gennaio 2003. Si rivolge ad una donna di cultura medio-alta, sofisticata, attenta alle nuove tendenze, in carriera, ma anche moglie e madre. Ha uno stile estremamente innovativo, contemporaneo, internazionale e in continua evoluzione. Lo dirige Valeria Corbetta.
I consueti temi del femminile in “Flair” sono miscelati in modo inconsueto e il taglio informativo mette l’accento sullo sguardo contemporaneo che il mensile vuole avere sull’attualità, sulla moda, sulla cultura. Vengono sottolineati il valore dell’esperienza e del progetto. L’informazione e il commento su temi culturali, etici e scientifici sono affidati a opinionisti di spicco. Vi collaborano Margaret Mazzantini, Marcello Fois, Roberta Monticelli. I servizi di moda e bellezza espirmono una femminilità decisa e vengono affidati a firme internazionali della fotografia, così come a giovani emergenti.
Nel 2005 la formula viene aggiornata dando maggior rilevo all’attualità, alla bellezza, ai consumi e alla moda. Nella sezione “In pratica” si parla di libri, musica, cucina, viaggi, design, auto, ecc.
Nel febbraio 2007 Vera Montanari ne assume la direzione. -
Vai alla scheda di provenienza