LEIRA - archivio aziendale
Complesso Archivistico
-
Denominazione
LEIRA - archivio aziendale -
Tipologia
fondo -
Da
1945 -
a
1999 -
Consistenza
50 cassetti con 1500 fascicoli, 50 cartelle ca. -
Descrizione
Ente titolare: LEIRA srl - 326151 Mi. Archivio conservato da LEIRA srl a titolo di proprietà. L'archivio è tutt'oggi usato così come fu concepito alla nascita dell'impresaSi tratta di un archivio storico e corrente allo stesso tempo. Rispetto agli strumenti di corredo si precisa che l'inventario dell'Archivio clienti è ordinato per aree geografiche (italiani per regione e provincia, stranieri per nazione) e all'interno di ogni area secondo un criterio cronologico. Per ogni cliente è segnalata la data e un numero di fattura. Data e fattura rinviano a un fascicolo dove si trova la documentazione relativa ai rapporti economici intercorsi tra l'azienda e il clienteSi tratta di un archivio corrente, ancora utilizzato ma che copre tutto il periodo di vita dell'azienda; vi si trovano perciò i dati relativi ai primi affari conclusi fino ai più recenti. [Autore: Andrea Moroni. Aggiornamento dati: 22/11/1999]. I titolari dell'azienda conservano tutta la documentazione prodotta. Non vi sono lacune dovute a dispersioni volute, mentre sono possibili lacune dovute a smarrimenti. -
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