Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali-Direzione generale archivi

Servizio Archivistico Nazionale

Archivi d'impresa

Franco Bottino, immagine da pagina Facebook "Franco Bottino Archivio".

16/01/2019
Incontro: Archivio Franco Bottino

Mercoledì 16 gennaio 2019, alle ore 11.00 presso la Fondazione Fiera di Milano si terrà l'incontro dal titolo Archivio Franco Bottino.

L'archivio di Franco Bottino, fotografo di moda e beauty dagli anni ‘60 ai ’90, contiene oltre 4500 raccoglitori con negativi b/n archiviati, negativi a colori, diapositive a colori, raccolte di riviste e materiale stampato con le sue immagini.
 
L'acquisizione dell'Archivio da parte della Fondazione Fiera di Milano, rientra nel progetto Archivi fotografici, presentato nell'ambito della mostra Prospettiva. Viaggio negli archivi di Fondazione Fiera Milano

L'Archivio storico di Fondazione Fiera Milano, riconosciuto di notevole interesse storico da parte della Soprintendenza archivistica per la Regione Lombardia con notifica del 1 febbraio 2005, conserva la storia della Fiera di Milano attraverso i documenti prodotti dell'Ente Fiera dal 1920, anno della prima Fiera Campionaria.
 

Interverranno:
Giovanni Gorno Tempini, Presidente di Fondazione Fiera Milano
Giovanni Gastel, Presidente di AFIP
Lorenza Baroncelli, Curatore settore Architettura, rigenerazione urbana, città, con delega al coordinamento artistico della Triennale di Milano
Franco Bottino

Per saperne di più
Fondazione Fiera di Milano
tel. 335.7243146 
email: roberto.degiorgis@fondazionefiera.it (Ufficio relazioni esterne e comunicazioni)