XVII Settimana della Cultura d'Impresa : TRA LE PAGINE DEL MADE IN ITALY, LIBRI E STORIE PER RACCONTARE L'IMPRESA - 23/11/2018
La tavola rotonda intende stimolare una discussione sul fenomeno della letteratura e dei libri aziendali, mettendo a confronto la testimonianza di esperti ed esponenti del mondo industriale e bancario, affiancati da autori ed editori di settore.
Monografie istituzionali o dedicate a specifiche attività d’impresa, biografie e storiografie, opere di narrativa a tema aziendale, edizioni di prestigio, libri strenna e giubilari, cataloghi di mostre, opere fotografiche e multimediali, insieme ad altri generi “minori”: queste le molteplici espressioni di un filone editoriale sui generis, che offre un pregnante documento di cultura e comunicazione del Made in Italy.
In occasione dell’incontro, sarà presentato il progetto “OMI Sapienza”, volto a creare una collezione dedicata ai libri aziendali di carattere culturale e istituzionale nella sede del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale in collaborazione con l’Osservatorio Monografie d’Impresa dell’Università degli Studi di Verona.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Sapienza Università di Roma Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale
Sala Rossa - Area Centro Congresso
Via Salaria 113 - Roma